I forum di Totus Tuus Maria Maria

Torna indietro   I forum di Totus Tuus > Quattro chiacchiere in famiglia > La locanda dell'armistizio

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 01-04-2009, 18.52.55
FeMirageRose77 FeMirageRose77 non è connesso
Partecipante

FeMirageRose77 è sulla strada della carità fraterna
Predefinito Riferimento: Radio Maria

Ho cominciato ad ascoltare Radio Maria perchè avevo in precedenza letto qualche libro di padre Livio. Ora mi sintonizzo appena posso. Proprio ieri ho ascoltato l'intervista-dialogo tra Gaeta e padre Livio sulla Divina Misericordia: davvero bella! Tra l'altro io stravedo per padre Livio, per me è un vero punto di riferimento. Il suo modo di fare apologetica e teologia in modo profondo e chiaro mi ha letteralmente folgorato! Ditemi che sono esagerato ma io adoro quel pastore! Quando posso ascolto anche la rassegna stampa che conduce la mattina: la sua visione sui fatti di ogni giorno mi interessa molto. Viva padre Livio e Radio Maria!
Vecchio 01-04-2009, 19.20.52
Charisma
Ospite

Citazione:
Originalmente inviato da FeMirageRose77 Visualizza messaggio
Tra l'altro io stravedo per padre Livio, per me è un vero punto di riferimento. Il suo modo di fare apologetica e teologia in modo profondo e chiaro mi ha letteralmente folgorato! Ditemi che sono esagerato ma io adoro quel pastore! ...
Oh, santo cielo!
Ma se usi tutte queste parole per padre Livio, a Dio cosa resta?

Citazione:
Viva padre Livio e Radio Maria!
Anche a me piace Radio Maria, ma lo stesso mi sento di affermare solo:
VIVA LA SANTISSIMA VERGINE MARIA!
Vecchio 02-04-2009, 18.51.20
FeMirageRose77 FeMirageRose77 non è connesso
Partecipante

FeMirageRose77 è sulla strada della carità fraterna

Citazione:
Originalmente inviato da Charisma Visualizza messaggio
Oh, santo cielo!
Ma se usi tutte queste parole per padre Livio, a Dio cosa resta?

Anche a me piace Radio Maria, ma lo stesso mi sento di affermare solo:
VIVA LA SANTISSIMA VERGINE MARIA!
Ottima osservazione Charisma.
Tranquilla, a Dio e alla sua Ancella rimane tutto il mio cuore e tutta la mia anima!
Vecchio 02-06-2009, 13.43.17
L'avatar di Sabina
Sabina Sabina non è connesso
Partecipante

Sabina è sulla strada della carità fraterna

Carissimi,
Giovedì mattina ci sarà il collegamento con Radio Maria, per l'ora di spiritualità da Monselice ( PADOVA ), dalla Parrocchia di San Giacomo, dei Frati Minori Francescani. E' una cittadina non molto lontana dalla zona dove abito io E' una bella comunità e inoltre io ho avuto come insegnante di religione, alle Scuole Superiori, un frate di questa comunità, di cui porto un ottimo ricordo

Un caro saluto a tutti
Vecchio 23-07-2009, 07.48.25
L'avatar di Soloperoggi
Soloperoggi Soloperoggi non è connesso
Partecipante

Soloperoggi è sulla strada della carità fraterna
Predefinito Ringraziamento

Desidero ringraziarvi tutti per avermi fatto conoscere e apprezzare Radio Maria!
Stamattina ho avuto la gioia di ascoltare il Santo Rosario e la Santa Messa in collegamento con il monastero delle Clarisse Cappuccine di Oristano.
Ringrazio anche loro, le monache ed il cappellano, ringrazio Santa Brigida, e soprattutto ringrazio Dio di avermi creata e fatta cristiana!

Buonissima giornata di preghiera a tutti
Vecchio 21-03-2012, 14.44.37
L'avatar di Nucciamia
Nucciamia Nucciamia non è connesso
Partecipante

Nucciamia è sulla strada della carità fraterna

Stamattina il Corriere della Sera riporta la notizia di una richiesta di "scomunica!" per Padre Livio ... da parte di Pontifex .. editoriale firmato da Corrado Volpe! (Lupo vestito da agnello)

http://milano.corriere.it/milano/not...52787719.shtml

Credo fermamente che sia in atto un attacco del "Maligno" .. non solo contro Padre Livio ma indirettamente anche verso Radio Maria .. forse perchè sono un valido mezzo di contrasto alla sua opera? .. sicuramente! .. e credo pure che questo attacco svanirà come una bolla di sapone!! .. in realtà fà solo ridere!

In realtà l'attacco però è molto più profondo e subdolo di quel che sembra .. perchè è rivolto a minare .. a insinuare il dubbio sulla credibilità di ciò in cui Padre Livio è fortissimo sostenitore ..

Esprimo la mia più sentita solidarietà per Padre Livio .. che ammiro e stimo tantissimo e al quale sono molto affezionata e come cristiana gli sono riconoscente per l'opera di evangelizzazione che porta avanti da tantissimi anni e grazie alla quale sono davvero tantissime le persone che hanno trovato conforto, sollievo .. una guida spirituale.. e che si sono convertite .. o comunque seguono un cammino di conversione ..

E penso anche a tutte le persone che si ritrovano insieme per pregare o hanno cominciato a pregare (come me) seguendo le Sante Messe, i Rosari, che vengono trasmessi quotidianamente in diverse ore .. per non parlare delle rubriche di Padre Amorth .. delle catechesi di Padre Raniero Cantalamessa (RnS) e le varie catechesi di tanti validi sacerdoti .. che aiutano, sorreggono e sostengono tantissimi fedeli .. soprattutto quelli che come il Figliol Prodigo .. ritornano a cercare Dio .. e non son capaci di reggersi da soli sulle proprie gambe ..

Beh .. se come dice Gesù :" l'albero buono si può riconoscere solo dai suoi frutti .." è indubbio che i frutti di Radio Maria .. sono buonissimi! ..

Sono certa che la Madonna lo proteggerà sotto il Suo Manto .. e gli farà da scudo da chi vuole impedirgli di continuare la sua missione.

Spero di cuore che ci sia qualcuno che si voglia unire a me per dire una preghiera alla Madonna per Padre Livio e per Radio Maria .

Ultima modifica di Nucciamia : 21-03-2012 alle ore 15.01.40
Vecchio 21-03-2012, 21.19.07
L'avatar di aristide
aristide aristide non è connesso
Amministratore

aristide aggiunge speranza alla carità verso di noi

Premesso che:
1 - Ciascuno è libero di credere o meno alle apparizioni della Madonna a Medjugorie ed ai suoi messaggi.
2 - La Chiesa ha istituito una commissione di studio ad hoc che non si è ancora pronunciata ufficialmente
3 - La Chiesa non impedisce il culto e le manifestazione di devozione mariana legate alle apparizioni di Medjugorie.
4 - Padre Livio esprime un suo giudizio personale favorevole circa la veridicità delle apparizioni (e non è il solo) e questa sua opinione non contrasta con l'atteggiamento e le dichiarazioni ufficiali della Chiesa.

Ancora una volta Pontifex pretende di sostituirsi al Pontefice (quello vero) e insegnare al Papa quello che deve o non deve fare. Il tutto a vantaggio di giornali laicisti come il Corriere che non aspettano altro che un pretesto per seminare zizzania fra i cattolici costruendo un caso di conflitto fra cattolici che non esiste se non nelle intenzioni di chi si arroga il diritto di incarnare l'ortodossia cattolica e di ordinare al Papa chi scomunicare e chi no.
Ci manca solo che Pontifex scomunichi il Pontefice per "omisssione di atti d'ufficio".

La mia opinione è che bisogna diffidare di quei tanti sedicenti cattolici che disobbediscono al Papa, ma anche di quelli che pretendono di dare ordini al Papa e fanno i saccenti a sproposito, ritenedosi investiti direttamente dallo Spirito Santo per "purificare" la Chiesa postconciliare, da loro intesa come covo di antitradizionalisti (Papa compreso).
E visto che Pontifex, sull'argomento Medjugorie attacca Marco Invernizzi che parla a Radio Maria ed è anche di Alleanza Cattolica, mi meraviglia che Massimo Introvigne di Alleanza cattolica abbia rilasciato un'intervista su Pontifex che secondo me sarebbe un luogo che è meglio lasciar perdere, viste le campagne che conduce in nome di una pretesa ortodossia, ma che sono invece espressione di una visone religiosa che puzza di un fondamentalismo di sapore calvinista.

A me questi "tradizionalisti pontificanti" (che poi sono quattro gatti autoteferenziali), fanno più paura della marea di "carismatici vaneggianti". Non c'è niente di peggio per curare il dilagante protestantesimo carismatico nella Chiesa della cura di Pontifex e di quattro nostalgici loro simili che credono di essere la reincarnazione del cardinal Bellarmino.
Servono solo al radical massonico Corriere per sguazzare fra fasulla ortodossia e tradizional bischerate.

Ultima modifica di aristide : 21-03-2012 alle ore 21.21.53
Vecchio 22-06-2013, 11.14.55
dlsleo dlsleo non è connesso
Partecipante

dlsleo è sulla strada della carità fraterna

Qualche volta mi tovo anch'io ad ascoltare Radio Maria, ma trovo improbabili le profezie di Padre Livio quando dice che tra qualche tempo ci sarà una guerra anticristiana con tanto di bombe nucleari (???) o per lo meno così mi è sembrato di capire (???)

Sto leggendo un suo libro (pubblicato a puntate su Il Giornale) sulle apparizioni di Medjugorie e lo trovo interessante, ma non credo che il quarto segreto che la Vergine ha dato ai veggenti faccia riferimento alla liberazione dei 4 cavalieri dell'Apocalisse che pocureranno la morte di 1/3 del genere umano... Io lo trovo molto improbabile. Voi che dite?
Vecchio 23-06-2013, 20.53.40
L'avatar di CultorVeritatis
CultorVeritatis CultorVeritatis non è connesso
Super Moderatore

CultorVeritatis è sulla strada della carità fraterna

Non ho mai sentito Padre Livio profetare su questi argomenti, anche se non ho letto il libro in questione.
Poi si sa, lo stile di Padre Livio è piacevolmente provocatorio.
Parlare in modo serio e ponderato di temi apocalittici e scrutare i tempi a tal riguardo è comunque una riflessione utile e non è affatto un retaggio del passato come ritengono molti cattolici adulti con la puzza sotto il naso.
Diverso sarebbe darsi ad un sensazionalismo infondato, ma non mi pare che questi atteggiamenti riguardino Padre Livio.

Vecchio 23-06-2013, 20.56.21
mammadidario mammadidario non è connesso
Amministratore

mammadidario è sulla strada della carità fraterna

Citazione:
Originalmente inviato da dlsleo Visualizza messaggio
Qualche volta mi tovo anch'io ad ascoltare Radio Maria, ma trovo improbabili le profezie di Padre Livio quando dice che tra qualche tempo ci sarà una guerra anticristiana con tanto di bombe nucleari (???) o per lo meno così mi è sembrato di capire (???)

Sto leggendo un suo libro (pubblicato a puntate su Il Giornale) sulle apparizioni di Medjugorie e lo trovo interessante, ma non credo che il quarto segreto che la Vergine ha dato ai veggenti faccia riferimento alla liberazione dei 4 cavalieri dell'Apocalisse che pocureranno la morte di 1/3 del genere umano... Io lo trovo molto improbabile. Voi che dite?
Ciao, su Medjugorie avevo risposto qualche tempo fa con delle considerazioni che mi sembrano ancora oggi una premessa necessaria.
http://www.totustuus.biz/showthread.php?t=3882

In pratica, anche P. Livio fa delle ipotesi, perché non conosce il testo dei segreti. Ciò che è certo è che nessuno deve rimandare la sua conversione personale - ma questo la Chiesa l'ha sempre detto.

Strumenti discussione